
L'avversario - Bari, venerdì c'è il Cittadella. Peggior attacco e peggior score in casa, ma i veneti hanno ancora chance di salvezza
Sarà il Cittadella il prossimo avversario del Bari per la 38esima giornata di Serie B. I veneti occupano la penultima posizione in classifica con 36 punti (9 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte); nonostante ciò, sono ancora in corsa per la salvezza, anche tramite i playout. Con 27 gol all’attivo è la squadra con meno reti segnate, e con 53 gol subiti e tra le peggiori difese del campionato cadetto. L’ultima vittoria per i granata è arrivata 9 giornate fa contro la Juve Stabia: poi, solo pareggi (3) e sconfitte (5). L’ultima gara giocata, contro il Frosinone allo Stirpe, è terminata in pareggio, 1-1. L’andata contro i biancorossi terminò 3-2 per i galletti: al San Nicola, dopo il 3-0 nel primo tempo firmato Lasagna, Sibilli e Maiello, i veneti provarono la clamorosa rimonta con Carissoni e Pandolfi. Tra le mura amiche, il Cittadella è la squadra con lo score peggiore del campionato: solo 12 punti guadagnati al Tombolato.
L’allenatore è Alessandro Dal Canto, subentrato alla nona giornata al posto dell'esonerato Edoardo Gorini, lo scorso anno allenatore della Carrarese fino a gennaio. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2, ma da qualche partita si sta affidando al 4-3-2-1.
Il capocannoniere di squadra è Luca Pandolfi, con 7 reti all’attivo; dopo di lui, Rabbi, Vita e Okwonkwo a quota 3 reti. Edoardo Masciangelo è il migliore della rosa per quanto riguarda gli assist: 5 finora in stagione. Il calciatore più utilizzato è Lorenzo Carissoni, con 34 presenze e quasi tremila minuti giocati; dopo di lui, Masciangelo e Amatucci.







