Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / News
Scala: "Aramu? Un fuoriclasse. Con il Catanzaro un match aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di
mercoledì 20 settembre 2023, 12:05News
di Mario Amoruso
per Tuttobari.com

Scala: "Aramu? Un fuoriclasse. Con il Catanzaro un match aperto"

Matteo Scala, primo direttore sportivo del Bari scelto da De Laurentiis dopo la ripartenza dalla D, è tornato a parlare del Bari a pochissimi giorni dall’incontro dei galletti contro il Catanzaro allenato da Vivarini, tecnico biancorosso proprio nel periodo di attività del dirigente attualmente in forza al Genoa. Protagonista della promozione in A del grifone, oltre che parte fondamentale nell’arrivo di Mattia Aramu in maglia biancorossa, Scala ha lasciato in Puglia l’importante ricordo della promozione in C al primo tentativo oltre allo sfiorato doppio salto di categoria, il cui sogno è però stato interrotto dalla sconfitta contro la Reggiana in finale playoff.

Queste le parole del dirigente - a La Gazzetta del Mezzogiorno - a proposito di ciò che successe dopo Catanzaro-Bari del 9 marzo 2020: “Con il Bari eravamo in campo in Calabria, mentre il premier Giuseppe Conte emanava il decreto del lockdown totale per l’esplodere della pandemia. Vivemmo il lockdown a Bari, senza sapere se e quando avremmo ripreso a giocare. In quella stagione eravamo partiti male, Vivarini arrivò dopo cinque giornate e inanellò una serie utile di 27 turni che si infranse soltanto a Reggio Emilia. Risalimmo fino al secondo posto, avevamo trovato un equilibrio che secondo me ci avrebbe portato alla promozione senza quei quattro mesi di stop”.

Così sul nuovo arrivo Aramu: “Innanzitutto, sono felice di aver potuto concludere questa operazione che non era semplice e mi ha visto direttamente coinvolto, insieme al direttore del Genoa Ottolino. Ritengo Mattia un fuoriclasse per la B: un calciatore che già in A con il Venezia ha dimostrato le sue qualità. Il Genoa aveva investito con convinzione su di lui, ma ha pagato il cambio di allenatore ed un modulo come il 3-5-2 che lo scorso anno non valorizzava le sue qualità. Ha trascorso l’estate sapendo di dover essere ceduto: pur lavorando con serietà, gli sono mancate un po’ di partite ed intensità. È venuto al Bari con motivazioni incredibili e ha già lavorato con Mignani che ne valorizzerà le caratteristiche. Bisogna dargli soltanto un po’di tempo, ma dimostrerà il suo valore e potrà diventare un beniamino dei tifosi”.

Così, invece, si è espresso sulla partita di domenica tra Bari e Catanzaro: “Un match aperto, tra due formazioni che giocano a calcio".