Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Tavarilli a TuttoBari: "Mi sarei aspettato una punta da venti gol. Adesso serve un filotto di vittorie"
mercoledì 20 settembre 2023, 21:00Esclusive
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Tavarilli a TuttoBari: "Mi sarei aspettato una punta da venti gol. Adesso serve un filotto di vittorie"

In esclusiva per la nostra redazione, l'ex giocatore del Bari Vincenzo Tavarilli, biancorosso dal 1978 al 1981, ha parlato del momento del Bari e della squadra costruita dal ds Ciro Polito.

Sull'inizio del cammino in campionato, che ha visto il Bari imbattuto ma con 4 pareggi e una sola vittoria: “Come caratteristiche le squadre di Mignani sono più da trasferta, l’abbiamo visto anche l’anno scorso con parecchie vittorie fuori. Si faceva un po’ di fatica in casa. Bisogna trovare delle soluzioni differenti, oggi bisogna variare, tutti sono attrezzati, gli staff ti valutano e studiano e bisogna vere sempre delle alternative a livello tattico quando ti riescono a chiudere. Non perdere è importante, durante la prima partita abbiamo visto il Bari acquisire una qualità in più, ossia quella di saper soffrire anche in 9 uomini e portare a casa il risultato. Adesso manca un bel filotto di vittorie che c’è nel DNA del Bari".

Sul mercato: "Si è ampliata la rosa. C'è gente brava nell’1vs1, ci sono varie alternative al classico 4-3-1-2 di Mignani, come il 4-3-3 o il 4-2-3-1. L’anno scorso già era stato fatto con l’acquisto di Morachioli, che ogni volta che entrava in campo, sull’esterno creava imprevedibilità. Credo che questo tipo di mercato sia stato effettuato in virtù di dare alternative al modulo iniziale".

Sulle aspettative di questa estate: "Sicuramente mi sarei aspettato un attaccante da 20-25 gol per quella che è la piazza di Bari. Questi nuovi attaccanti, da Nasti a Diaw, però, vanno aspettati, possono essere un valore aggiunto: una volta che hanno consolidato esperienza con i compagni e gli schemi del mister, saranno importanti. Per ogni singolo giocatore, al di là di quelli che hanno avuto problemi fisici, credo che il direttore abbia agito in maniera giusta. Sono convinto che alla fine il Bari riuscirà a stare tra le grandi".

Sul lavoro di Mignani: "Secondo me il lavoro di Mignani ha portato frutti lo scorso anno. Lui che è a contatto con i ragazzi sa qual è la medicina, dall’esterno si possono dire tante cose. Troverà la chiave giusta per cercare di fare quel filotto di vittorie che ci può portare a sperare e sognare!.