Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani presenta il Catanzaro: "Giocano un calcio moderno. Vivarini? Un amico, a Bari ha fatto benissimo "
sabato 23 settembre 2023, 10:15In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Mignani presenta il Catanzaro: "Giocano un calcio moderno. Vivarini? Un amico, a Bari ha fatto benissimo "

Giorno di vigilia in casa Bari. Questa mattina Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dalla sfida con il Catanzaro, sottolineando le qualità dei calabresi: "Loro sono una squadra che lo scorso anno ha fatto 96 punti e più di cento reti in C, sono numeri importantissimi. Non hanno cambiato molto, questo sta a significare quanto fossero un gruppo competitivo e pronto. Offrono un'infinità di insidie perché giocano un calcio moderno, con giocatori bravi nella gestione della palla".

Ancora sugli avversari: "Dobbiamo preoccuparci di Iemmello e altri giocatori offensivi, perché hanno Biasci, Sounas, Vandeputte e tanti elementi che possono darci fastidio. Li abbiamo studiati, serve capire quando difenderci e quando andare a fargli male".

Sulla sconfitta del Catanzaro contro il Parma: "Nel corso dell'ultimo anno hanno perso solo due partite nello scorso campionato ed una in questo. Hanno le loro certezze, che non possono essere state mutate dalla gara con il Parma. Conosco Vivarini, è un allenatore bravo ed equilibrato. Da neopromossa possono permettersi qualche sconfitta senza eccessive pressioni, domani faranno la loro partita".

Su Vivarini: "Lui è un amico, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, ci frequentavamo nel tempo libero. C'è stato motivo di confrontarci, spesso ci siamo sentiti. Poi credo che abbia dimostrato nell'arco della sua carriera di essere un allenatore bravo perché ha vinto campionati, qui ha fatto benissimo perché nonostante il Covid è arrivato ad un passo dalla promozione".