Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Giovanili, Primavera in crisi. Ma Lops continua a volare
mercoledì 29 novembre 2023, 12:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Giovanili, Primavera in crisi. Ma Lops continua a volare

Vive un periodo decisamente difficile, a livello di risultati, la Berretti del Bari, che ha attualmente conquistato 10 punti in 9 match nel campionato Primavera 2. Dopo un inizio di stagione splendido, con 3 vittorie consecutive in altrettanti match, qualcosa si è inceppato, con un pari e 5 sconfitte nelle successive 6 partite.

Di questo momento complicato, però, non sembra risentire Francesco Lops, assurto fin qui a bomber del gruppo biancorosso. Il diciottenne centrocampista offensivo originario di Corato, dopo il ritiro svolto con la prima squadra in estate e l’esordio con i grandi in Coppa Italia ad agosto contro il Parma, è tornato stabilmente nei ranghi delle giovanili. Ed i suoi numeri parlano chiaro: 8 gol in 9 gare in campionato, ed uno in un paio di match in Coppa Italia Primavera.

La sua verve non è bastata ad evitare la sconfitta con l’Entella, con i liguri vittoriosi in casa 4-2 nonostante l’acuto dagli undici metri di Lops e l’altra segnatura biancorossa siglata da Colangiuli. Prossimo fondamentale appuntamento, in chiave salvezza, per la truppa di Giampaolo, sarà il derby casalingo con il Monopoli in calendario il prossimo 2 dicembre.