Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Lecco-Bari, le probabili: serve solo vincere, dubbio modulo. Torna Acampora, in bilico Diaw
domenica 3 dicembre 2023, 07:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Lecco-Bari, le probabili: serve solo vincere, dubbio modulo. Torna Acampora, in bilico Diaw

Serve la quiete dopo la tempesta al Bari, reduce dalla scoppola col Venezia. Il club biancorosso ha affrontato nei giorni scorsi la contestazione pacifica dei tifosi fatta di striscioni affissi allo stadio, e tam tam di chiaro malcontento nei bar del tifo. La gara, quest'oggi, si giocherà a Lecco: un campo da espugnare assolutamente per lanciare un segnale d'orgoglio. Il Bari non può permettersi ulteriori passi falsi, per non far precipitare una situazione già parecchio delicata.

QUI BARI: Marino ha recuperato uomini, ma resta l'enigma modulo. Sarà ancora difesa a tre o Marino tornerà all'antico? La ripresa completa di Pucino offre chance per la conferma dell'assetto visto nei precedenti incontri. Con l'ex Ascoli ci sarebbero naturalmente Di Cesare e Vicari. A centrocampo va verso un ritorno da titolare Acampora (a farne le spese ancora Maita, oltre che Benali). In attacco riflettori su Diaw: sarà lui il partner di Nasti? L'ex Modena ha vissuto una settimana altalenante, non partisse dall'inizio se la giocherebbero in tre: Morachioli, Aramu e Achik.

Bari (3-4-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Acampora, Koutsoupias, Ricci; Sibilli; Nasti, Diaw.

QUI LECCO: E' reduce dal recupero pareggiato in settimana col Como, la squadra dell'ex ariete della Reggina Bonazzoli. Dopo un'estate complicata, la compagine lombarda staziona in zona playout. Nulla ovviamente da sottovalutare per il Bari, ma il gap va sfruttato.

Lecco (4-3-3): Saracco; Lepore, Celjak, Marrone, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Galli; Crociata, Novakovich, Buso.