Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, il ruolino di marcia in trasferta. A Lecco per ritrovare il sorriso (e i tre punti)
sabato 2 dicembre 2023, 18:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari, il ruolino di marcia in trasferta. A Lecco per ritrovare il sorriso (e i tre punti)

Quella di domani contro il Lecco sarà per il Bari l'ottava trasferta di questo campionato. Sul ramo orientale del Lago di Como, i galletti avranno la possibilità di cancellare la brutta sconfitta contro il Venezia di sabato scorso e ritornare vincere.

Fino ad ora, i biancorossi, hanno guadagnato più punti fuori casa che al San Nicola. Nelle sette gare giocate a Bari, la squadra pugliese ha racimolato 8 punti: 5 pareggi, una sola vittoria e una sconfitta. Nelle sette gare in giro per l'Italia, invece, i galletti hanno conquistato 10 punti: 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta, segnando 9 gol e subendone 8.

L'unica sconfitta in trasferta è arrivata contro il Parma, squadra che attualmente si contende il primo posto contro il Venezia, nel turno infrasettimanale di fine settembre: in quell'occasione fu Benedyczak a sancire la sconfitta per 1-2 per i biancorossi a dieci minuti dal termine.

I quattro pareggi sono arrivati in modi diversi: uno a reti bianche (contro la Ternana), due per 1-1 (contro Reggiana e Pisa) e uno per 3-3 nella rocambolesca gara contro la Feralpisalò.

Le due vittorie sono arrivate entrambe con un gol di scarto: la prima allo Zini contro la Cremonese (0-1) e la seconda al Rigamonti contro il Brescia (1-2). Con due gol a testa, i migliori marcatori del Bari in trasferta sono Sibilli e Nasti. A quota uno i due centrali, Vicari e Di Cesare, Diaw e i giovani Achik e Akpa-Chukwu, entrambi decisivi nei finali di partita.