Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso Lecco-Bari, tra Bonazzoli ed i galletti 4 precedenti: il bilancioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 dicembre 2023, 10:30In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Verso Lecco-Bari, tra Bonazzoli ed i galletti 4 precedenti: il bilancio

Si incroceranno nuovamente quest’oggi, al “Rigamonti-Ceppi”, le strade di Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco, e del Bari. Sarà questa la prima volta, per l’allenatore, che affronterà i galletti dalla panchina.

Ma l’ex attaccante ha già sfidato i pugliesi in ben 4 occasioni, nel suo passato da calciatore, per un bilancio complessivo di 2 sue vittorie, un pari ed un’affermazione dei biancorossi. I primi 2 confronti tra il Bari e Bonazzoli ebbero luogo nel campionato di A 1997-’98, quando il team barese vinse 2-1 contro il Brescia in Puglia, pareggiando 1-1 nel ritorno in Lombardia, senza particolari acuti da parte del centravanti.

L’allora punta, viceversa, fu grande protagonista del match tra Verona e Bari dell’11 febbraio 2002, fornendo 2 assist al compagno Adrian Mutu, autore di una doppietta nel trionfo scaligero per 3-2. L’ultimo confronto, infine, tra Bonazzoli ed i galletti sul campo risale al 9 ottobre 2011, in B, quando nelle file della Reggina partecipò alla vittoria per 3-1 dei calabresi al Granillo.