Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari a Lecco, vietato sbagliare. Da non sottovalutare la formazione di Bonazzoli
domenica 3 dicembre 2023, 14:00In Primo Piano
di Daniele Luongo
per Tuttobari.com

Bari a Lecco, vietato sbagliare. Da non sottovalutare la formazione di Bonazzoli

Alle ore 16:15 il Bari sarà impegnato al "Rigamonti - Ceppi" di Lecco. La formazione di Marino non può assolutamente mancare l'appuntamento con la vittoria visto che i posti play off iniziano ad allontanarsi. Nell'ultimo turno i galletti hanno subito contro il Venezia la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche. In esterna l'unico ko è arrivato contro il Parma. Lontano dal San Nicola sono stati raccolti 10 punti su 21 a disposizione. Un bottino misero considerate le velleità di classifica. Anche le reti realizzate in esterne sono appena sei. Ci si attende una grande prova da Diaw a secco da tre partite, mentre si resta fiduciosi su Sibilli che nei momenti decisivi ha sfoderato sempre prestazioni che poi gli ha consentito di fare gol.  

Il Lecco si presenta a questo match dopo il pareggio nel recupero di campionato contro il Como. La formazione di mister Bonazzoli in casa ha un andamento da retrocessione. Su diciotto punti disponibili ne ha raccolti solo quattro, ha vinto contro il Parma e pareggiato contro lo Spezia.

Al di là di tutto il Lecco si è dimostrata una formazione difficile da superare, infatti a pagarne è stato anche il Palermo che non ha raccolto punti contro i lombardi. Bonazzoli dovrà fare i conti con gli indisponibili, infatti sono out: GuglielmottiMelgrati, Sersanti Tenkorang.

La volontà della società è comunque quella di salvare la categoria e di iniziare a macinare tanti punti in casa. Non sarà una partita facile per nessuna delle due compagini dove probabilmente il Bari ha sicuramente qualcosa in più da perdere qualora il risultato non fosse soddisfacente.