Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
Verso Lecco-Bari, tra i lombardi occhio a Novakovich: la punta che viene dagli UsaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 dicembre 2023, 13:00Prossimo Avversario
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Verso Lecco-Bari, tra i lombardi occhio a Novakovich: la punta che viene dagli Usa

Tra i pericoli dai quali dovrà guardarsi il Bari, impegnato questo pomeriggio in trasferta contro il Lecco, con fischio d’inizio alle 16.15, in un match valevole per la quindicesima giornata di B, non c’è solo il capocannoniere dei lombardi Nicolò Buso, autore fin qui di 3 gol in campionato e due assist in 11 presenze.

È a quota 2 segnature personali, infatti, anche la punta statunitense Andrija Novakovich, in prestito ai lombardi ma di proprietà del Venezia. Per il ventisettenne centravanti parla il suo passato, oltre al fatto di essere praticamente un titolare inamovibile della compagine di Bonazzoli.

L’attaccante nativo del Wisconsin, in carriera, ha messo insieme 3 partite con la nazionale degli Stati Uniti, oltre a vantare un centinaio di presenze in B con la maglia del Frosinone, con 19 gol e 20 assist, ed una segnatura in 35 match nello scorso anno tra i cadetti al Venezia. Nel suo passato, anche esperienze in Inghilterra, con Cheltenham e Reading, ed in Olanda, con Fortuna Sittard e Telsar. Un profilo al quale la compagine di Marino dovrà stare attenta.