Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
La nuova scuola biancorossa: i giocatori nati dopo il 2000 che si stanno mettendo in mostra a Bari
sabato 2 marzo 2024, 20:30News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

La nuova scuola biancorossa: i giocatori nati dopo il 2000 che si stanno mettendo in mostra a Bari

Una squadra che si rispetti deve sempre avere il giusto mix di esperienza e gioventù. Il Bari, in questi anni, ha sempre cercato di costruire squadre con questa caratteristica, affidandosi ad alcuni giocatori molto esperti e ad altri molto giovani con meno presenze sulle spalle. Nella rosa di questa stagione il Bari ha ben sette calciatori nati dopo il 2000: andiamo a vedere il loro rendimento.

Il più utilizzato in campionato tra i calciatori delle Generazione Z è Mehdi Dorval, nato a febbraio 2001. Il terzino franco algerino è un titolarissimo della formazione pugliese: è il terzo della rosa con più minuti giocati dopo Vicari e Brenno. Per lui, in 27 presenze, una rete ed un assist finora. Dopo di lui c'è Marco Nasti, tra i più giovani essendo nato a settembre 2003. Attualmente il centravanti in prestito dal Milan è il secondo miglior marcatore della squadra, con quattro reti messe a segno in 26 presenze. 

Attualmente infortunato, Ilias Koutsoupias, nato a maggio 2001, è sceso in campo per 14 volte: per lui anche una doppietta messa a segno nel match pareggiato 2-2 contro il Catanzaro durante il girone d'andata. Molto utilizzato dal precedente allenatore Marino il marocchino Ismail Achik (luglio 2000): in totale, per l'ex Audace Cerignola, 1 gol ed un assist in 14 presenze. Stesse presenze per Gregorio Morachioli (febbraio 2000), con un minutaggio però decisamente inferiore: per ora, l'esterno che tanto aveva incantato la scorsa stagione, non è riuscito ad in incidere nè con gol nè con assist.

Arrivato da pochissimo, Yayah Kallon, nato a giugno 2001, ha già messo a segno due assist in sole 7 partite. Nove convocazioni, dole due presenze e una rete, fondamentale, contro il Pisa: il più piccolo è Hemsley Akpa-Chukwu, nato addirittura a luglio del 2005.