Longo: "Lavoriamo per migliorarci, sin qui sempre intensi e propositivi. Mantovani come Di Cesare? Valerio..."
Il mister Moreno Longo ha parlato stamattina in conferenza stampa prima della trasferta del suo Bari contro il Frosinone. Queste le sue parole:
Sul lavoro da fare: "Lavoriamo sempre per migliorarci. La squadra è stata cambiata per circa 15/16 interpreti. Abbiamo tanto da perfezionare ma siamo solo all'inizio, il percorso è lungo e dobbiamo costruire un'anima e un'identità. È un processo che dura più di 5 giornate".
Sul parallelismo Mantovani-Di Cesare: "Sono due ottimi giocatori. Di Cesare me lo spiegate meglio voi, ma capisco quanto ha dato in campo e nello spogliatoio. Mantovani può crescere ancora molto, ma oltre a qualche gol simile, ha la prospettiva di un giocatore che può essere importante perchè è serio nel lavoro ed è una persona positiva".
Su come potrebbe giocare il Frosinone: "Ci aspettiamo un cambiamento. Abbiamo lavorato sia se confermeranno la difesa a 3 sia se proporranno la difesa a 4. Noi pensiamo a noi stessi".
Sulle precedenti partite: "I ragazzi danno disponibilità nell'attuare le idee con grande convinzione. Tolta la partita contro la Juve Stabia, che comunque scopriamo essere un ottimo avversario, ho sempre visto una squadra uscire con rammarichi. Abbiamo preso una vittoria che mancava, ma la squadra ha sempre messo in campo intensità e propositività. L'obiettivo è la continuità. L'equilibrio di una squadra si vede tra le due fasi. Contro il Mantova abbiamo concesso un paio di occasioni, contro la Sampdoria non era scontato fare la partita fatta malgrado il rosso. Abbiamo sofferto il giusto anche contro il Sassuolo. Lo dicono i numeri. In questo momento credo siamo equilibrati".
Su Simic: "Anche Simic è tornato in gruppo e si sta allenando con gli altri".