Storie biancorosse - Sciaudone e Ceppitelli per battere il Palermo di Gattuso e Dybala
Venerdì il Bari affronterà il Palermo per la 22esima giornata di Serie B. I biancorossi, dopo la vittoria contro il Cesena con Moreno Longo in panchina, è pronta ad ospitare i rosanero allenati da Pippo Inzaghi, in piena corsa per un posto per la Serie A. Tanti gli incontri tra due delle più importanti compagini del Sud Italia, con 23 vittorie biancorosse. Riviviamo uno di questi successi, arrivato nella stagione 2013/14.
24 settembre 2013, stadio San Nicola, sesta giornata del campionato di Serie B 2013/14. Il Bari allenato dal trio formato da Roberto Alberti Mazzaferro, Nunzio Zavettieri e Giovanni Loseto ospita il Palermo di Gennaro Gattuso. Le squadre si affrontano subito a viso aperto: prima sono i rosanero a provarci, cercando in verticale Abel Hernandez, e poi i biancorossi, con il doppio tentativo di Sciaudone da fuori area. Al terzo tentativo, però, il centrocampista numero 8 fa centro: raccoglie una palla vagante al limite dell’area e con un mancino forte e preciso batte Sorrentino.
Nella ripresa parte bene il Palermo, che tenta il pareggio con Paulo Dybala, con il suo tiro che viene egregiamente ribattuto dalla difesa dei galletti. I siciliani continuano a spingere, ma al 73’ è il Bari a colpire ancora: corner di Galano e incornata di Luca Ceppitelli che non lascia scampo al portiere avversario, che porta i biancorossi avanti 2-0. Qualche minuto dopo il Palermo trova il gol del 2-1 con Kyle Lafferty, servito benissimo da Andrea Belotti, ma non basta: il Bari vince 2-1 e conquista tre punti importantissimi.






