Bari, così non va. Negli ultimi due mesi rendimento da retrocessione

Dopo la sconfitta di ieri contro il Cosenza era inevitabile aspettarsi la contestazione dei tifosi del Bari. Perdere contro l’ultima in classifica e contemporaneamente rimanere ai margini della zona play-off è stato infatti inaccettabile, soprattutto alla luce di quanto accaduto negli altri campi. Le avversarie che si stanno contenendo con i galletti i posti per i play-off promozione, vale a dire Palermo, Catanzaro, Modena, Cesena e Cararrese hanno clamorosamente tutte perso. Una coincidenza che lascia ancor più l’amaro in bocca, considerando che il Cosenza stesso aveva vinto solo una delle ultime nove partite.
Ad ogni modo è da tempo che i sostenitori dei galletti non sono soddisfatti di quanto messo in campo dai giocatori, che sono peraltro apparsi ulteriormente in calo negli ultimi due mesi. In questo parziale i pugliesi hanno vinto solo una partita, contro il Palermo. Un successo arrivato in extremis che sembrava poter essere un trampolino di lancio e che invece paradossalmente si è rivelato un freno.
Il bilancio delle ultime otto giornate è di una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte, per un totale di sette punti conquistati. Un ruolino horro, soprattuto se paragonato a quello delle altre squadre. In questo lasso di tempo infatti solo Catanzaro (sei) e Cittadella (cinque) hanno ottenuto meno punti, segno che se si vogliono raggiungere i play-off qualcosa servirà cambiare e anche alla svelta.
