Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Calciomercato
UFFICIALE | Ecco Cerri, poi Castrovilli e se Diao torna a Bergamo...TUTTO mercato WEB
Alberto Cerri, oggi a Cesena
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:00Calciomercato
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

UFFICIALE | Ecco Cerri, poi Castrovilli e se Diao torna a Bergamo...

L'attaccante vestirà il bianconero fino al 2028: ha scelto Cesena già da dicembre, ma il blocco del mercato bianconero ha rallentato la trattativa

È appena arrivato in sede Alberto Cerri, che termina così la sua avventura al Como per trasferirsi a titolo definitivo al Cesena fino al 2028 a 250mila euro a stagione.

Il Como pagherà il restante ingaggio dell'attaccante per questi primi sei mesi, e Cerri andrà ad affiancare Shpendi nell'avanti titolare bianconero, ma non prima di essere rientrato in condizione gara, e servirà tutto febbraio per riuscirci.
In questa stagione Cerri ha giocato una manciata di minuti in Coppa Italia, accompagnando il Como in panchina fino alla fine di gennaio, quando ha raggiungo l'accordo con il ds Fusco che lo corteggiava già da ottobre.

Cerri ha scelto Cesena nonostante la concorrenza dicembrina di Modena e Sampdoria valutando la Romagna il luogo giusto dove rilanciarsi dopo l'esperienza in A con il Como e la passata stagione un po' opaca con la Salernitana poi retrocessa (3 gol in 18 partite). Con Fusco il rapporto è stretto dai tempi della Juventus, dove il ds era responsabile del monitoraggio dei giocatori in prestito mentre lui giocava per il Cagliari.

Il diesse avrebbe probabilmente voluto il calciatore già dai primi di gennaio, ma il blocco del mercato bianconero e l'indecisione della proprietà americana sul contratto pluriennale all'attaccante hanno rallentato l'operazione.

Dopo Corazza - arrivato ieri - e Cerri, arriverà a Cesena Gaetano Castrovilli tagliato dal Bari, con contratto fino a fine stagione più opzione per i prossimi due anni.
Infine, se Siren Diao rientrasse all'Atalanta anticipatamente, il ds Fusco ha già accordo con un attaccante puro da due settimane per dare manforte al reparto offensivo - ma non sarà Alessandro Debenedetti come erroneamente riportato da alcuni media nelle ultime ore -.
Completerà i cinque del reparto Filippo Galvagno, già aggregato stanzialmente alla prima squadra dalla Primavera: è volere della dirigenza che sia lui che Zamagni prendano dei minuti nelle rotazioni di Mignani.