Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / I fatti del giorno
È il Bari che continua a sognare la A: Benedetti elimina il SudTirol. Pugliesi in finale playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 3 giugno 2023, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

È il Bari che continua a sognare la A: Benedetti elimina il SudTirol. Pugliesi in finale playoff

Una rete di Leonardo Bendetti nella ripresa basta al Bari per pareggiare i conti con il SudTirol, vittorioso per 1-0 all'andata, e conquistare la finale dei playoff. Una partita complicata per i pugliesi che hanno dovuto giocare in 10 tutta la ripresa per l'espulsione di Ricci nel finale di primo tempo, ma che la squadra di Mignani è riuscita a portare a casa scardinando la difesa di Bisoli tradito da un attacco che non ha saputo fare la differenza. Benedetti, con Di Cesare, da una parte e Zaro dall'altra sono i migliori in campo in un San Nicola da record con oltre 51mila presenti.

A sognare, fra le due neopromosse, è ancora il Bari con Mignani che fatica a contenere l'emozione e il ds Polito che si gode il boom di pubblico. Anche Bisoli, smaltita la rabbia per il finale, si complimenta con i suoi e apre a un possibile addio.


Ora il Bari attende la vincente fra Parma e Cagliari, coi sardi che hanno vinto l'andata per 3-2, in campo questa sera al Tardini.