Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari, Vicari: "Vincere era fondamentale. Con Iachini esperienza fiducia ed entusiasmo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 febbraio 2024, 17:04Serie B
di Luca Bargellini

Bari, Vicari: "Vincere era fondamentale. Con Iachini esperienza fiducia ed entusiasmo"

Con due vittorie nelle prime due uscite sotto la gestione di Giuseppe Iachini, approdato al 'San Nicola' dopo la fine dell'avventura di Pasquale Marino, l'aria sembra essere decisamente cambiata in casa del Bari. La riprova arriva anche dalle dichiarazioni di Francesco Vicari, difensore del club pugliese (25 presenze, 1 gol e 1 assist), rilasciate ai microfoni di RadioBari: “Siamo partiti bene, sono state due partite importantissime. Battere il Lecco e la Feralpisalò era difficilissimo, sia per la nostra situazione che per l’avversario. Vincere era fondamentale per il nostro cammino. Ci servivano 6 punti e per fortuna ci siamo riusciti. Iachini ci ha portato esperienza, fiducia, entusiasmo e adesso dobbiamo continuare su questo ritmo".

L'ex SPAL poi si concentra sul match che attende i Galletti nel prossimo weekend contro il Sudtirol: In Serie B tutte le partite sono difficili. Il Sudtirol è una squadra compatta e agguerrita, giocare in casa loro non è mai facile. Noi ci stiamo preparando al meglio".


Infine arriva anche un pensiero sulla posizione in classifica dei biancorossi, attualmente al decimo posto con 33 punti in 25 giornate di campionato: "Non possiamo fare calcoli in questo momento. Dobbiamo ragionare di partita in partita e raccogliere più punti possibili. La testa è solo al Sudtirol".