Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / Serie B
TMW RADIO - Menichini: "L'Ascoli sta creando un progetto per la A. Tra le neopromosse dico Bari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di tuttoSALERNITANA.com
mercoledì 8 giugno 2022, 07:54Serie B
di Tommaso Bonan
tmwradio

Menichini: "L'Ascoli sta creando un progetto per la A. Tra le neopromosse dico Bari"


Menichini: “ Ascoli? Si sta creando un progetto per la Serie A. Serie B? Tra le neopromosse vedo più pronto il Bari”.
Leonardo Menichini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione "A Tutto Mercato" a TMW Radio per commentare vari temi.
Come è stata la stagione del suo Monterosi in Serie C?
"Direi che è stata una stagione straordinaria, quando sono arrivato l'obiettivo era la salvezza. Al mio arrivo si veniva da qualche sconfitta, siamo riusciti a fare un buon gruppo ed arrivare a giocarci i playoff. Ricordiamoci che giochiamo senza tifosi e sempre fuori casa, giocando a Viterbo. Per il futuro c’è la volontà di entrambi di proseguire insieme".

Sull'Ascoli si parla di Inzaghi in panchina per il futuro e per tornare in Serie A.
"La piazza e il club sono importanti. Ho giocato lì quattro anni di Serie A voluto direttamente dal grande Carlo Mazzone e abbiamo fatto un gran bel gioco. E’ normale che una piazza così importante abbia la volontà di tornare nella massima serie. Io leggo che Inzaghi è tra i possibili candidati e penso che sia un uomo autorevole, che ha già vinto la Serie B. Anche gli altri nomi mi sembrano tutti nomi per creare un buon progetto verso la massima serie".

Secondo lei tra le tre squadre di Serie C arrivate in Serie B quale è la più pronta?
"Sinceramente penso che quella più pronta per la Serie B sia il Bari. Tutto ciò dato dall’importanza della piazza, dove anche in Serie C facevano ventimila tifosi allo stadio, e la storia della società in sé".