Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Pisa, Aquilani: "Domani match importante, Bari di qualità. Torregrossa? Buone sensazioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 settembre 2023, 14:34Serie B
di Luca Bargellini

Pisa, Aquilani: "Domani match importante, Bari di qualità. Torregrossa? Buone sensazioni"

Dopo la vittoria all'esordio in campionato contro la Sampdoria, per il nuovo Pisa di Alberto Aquilani sono arrivate due sconfitte contro Parma e Modena. Archiviata la pausa per le nazionali i nerazzurri sono chiamati dall'impegno interno contro il Bari allenato da Michele Mignani. Sulla gara dell'Arena Garibaldi il tecnico dei toscani si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "Incontriamo una squadra importante - si legge su SestaPorta.news -, una squadra ben allenata e che ha un processo avviato da un paio di anni. Lo scorso anno hanno perso la promozione proprio negli ultimi minuti. Questo ci basta per sapere di essere concentrati e attenti. Oltre all’importanza della partita singola sappiamo che affrontiamo una squadra con caratteristiche importante e l’abbiamo preparata nella maniera giusta. Piano piano stiamo recuperando tutti. Per capire se saranno a disposizione faremo alcune valutazioni all’ultimo momento. Torregrossa è in recupero, faremo valutazioni approfondite anche in relazione al suo storico, ma abbiamo buone sensazioni".

L'ex tecnico della Fiorentina Primavera, poi, parla delle condizioni dei giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali: "Ovvio che le valutazioni le faremo. Abbiamo visto quanto hanno giocato e come sono tornati, ma hanno condizioni giuste e farò le valutazioni in base a come stanno fisicamente. Capiremo chi potrà giocare dall’inizio e chi no. Con il Bari abbiamo più scelta. Ci sono giocatori che vengono da infortuni particolari e lunghi, qualcuno non potrà ancora giocare, la programmazione di recupero è quella di portarli bene non solo clinicamente ma anche fisicamente. Ci vorranno anche spezzoni di partita per qualcuno".


Aquilani, poi, si sofferma sul momento di alcuni singoli come Esteves, Vignato, Barberis e Arena: "Parliamo di due giocatori forti con due situazioni differenti. Esteves viene da quattro mesi di infortunio mentre Vignato è stato inattivo a lungo. Stanno crescendo, soprattutto Esteves e quando arrivi da un infortunio così lungo non è mai facile. Mi auguro di vederlo in campo perché mi piace molto. Vignato ha qualità importanti per questa squadra e lo aspettiamo. Già è pronto per giocare. Barberis è pronto e ha raggiunto un livello tale per cui potrebbe giocare domani. Arena può e deve non accontentarsi, ha vissuto categorie inferiori e ha fatto sacrifici, ciò che gli voglio far capire invece è che non basta, voglio vedere una mentalità in lui di un giocatore che determini e vada a sfruttare qualità importanti sopperendo a una fisicità non così elevata. Lui è qui per determinare non perché gli è stato fatto un premio perché gioca in B e non in C".