Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
BENEVENTO, L'EX NOCERINO DICE BASTA: "DECISIONE SOFFERTA MA PONDERATA. ORA VOGLIO FARE L'ALLENATORE"
giovedì 23 gennaio 2020, 17:22In primo piano
di Gerardo De Ioanni
per Tuttobenevento.it

BENEVENTO, L'EX NOCERINO DICE BASTA: "DECISIONE SOFFERTA MA PONDERATA. ORA VOGLIO FARE L'ALLENATORE"

Parma, Milan, Torino, Juventus e Palermo in ordine sparso solo alcune delle maglie indossate da Antonio Nocerino nel corso della sua carriera. Sicuramente il meglio il calciatore napoletano l’ha dato con i colori rossoneri: alla prima stagione al Milan furono ben 11 le sue reti. Un vero e proprio record per lui.

Evidentemente non è stata così fortunata la sua esperienza nel Sannio al Benevento, chiusa dopo soli sei mesi per motivi familiari. Quella giallorossa sarà anche l’ultima maglia indossata da Nocerino che poco fa, con un post sui propri profili social, ha dato l’addio al calcio giocato: “È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più.
Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.
Con affetto
Antonio Nocerino 23