Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
ESCLUSIVA TB, Danilo Caravello: “Girano voci incontrollate. Nessun contatto tra Cosmi e il Benevento. Futuro Foggia? Non credo andrà via"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 24 maggio 2022, 11:05In primo piano
di Claudio Donato
per Tuttobenevento.it

ESCLUSIVA TB, Danilo Caravello: “Girano voci incontrollate. Nessun contatto tra Cosmi e il Benevento....

Danilo Caravello, apprezzato agente Fifa ed esperto di calciomercato, è stato raggiunto dalla nostra redazione per cercare di ragionare su quelli che potrebbero essere alcuni movimenti del prossimo mercato.  E’ tempo di bilanci e incontri per capire come le società si orienteranno per programmare la prossima stagione calcistica.

“Il Benevento  - afferma Caravello ai nostri microfoni - ha una rosa importante con elementi che, presi singolarmente, sono molto forti. Fino a un certo punto della stagione è stato tra le squadre protagoniste. Dopo una fase calante c’erano stati dei segnali di ripresa e poi un nuovo calo nei momenti decisivi. Sono campionati che nascono in un certo modo per una serie di cause. L’assenza di Lapadula per un lungo periodo, vari infortuni, lo stesso Covid, sono alcuni elementi che influenzano il corso di una stagione".

Il calciomercato sarà difficile per tante squadre.

"Il mercato sarà difficile per tante squadre, non solo per il Benevento. Quando sei alle prese con diverse uscite e altrettante entrate non è mai facile. La cosa principale  - aggiunge  - è guardarsi in faccia e capire se ci sono ancora le motivazioni e la volontà per continuare insieme. Questo vale per tutti, calciatori e tecnici. La mia sensazione è che il Benevento cambierà tanto". 

Lapadula e il ds Foggia.

"In questo periodo girano tante voci, alcune incontrollate, ma non penso che Foggia lascerà il Benevento. Il rapporto con il presidente Vigorito è molto forte. Lapadula è uno di quei calciatori che per la B è un lusso. Ambisce alla serie A e credo che il suo futuro andrà verso questa direzione. Ribadisco che, in questo momento, la fase più importante è quella del confronto con ogni calciatore per capire quanto sia forte la voglia di voler continuare". 

I rumors su Pecchia e Cosmi?

"Fabio Pecchia ha fatto una scelta professionale che è quella di separarsi da Cremona. E’ andato via da vincitore. Chi ha intenzione di disputare un campionato da vertice trova in lui  un allenatore vincente. E’ possibile che possa cimentarsi anche in qualche club di A, senza tralasciare il fatto che anche la B offrirà progetti importanti per il blasone delle squadre retrocesse, vedi Cagliari, Genoa, il Venezia, senza dimenticare realtà come il Frosinone. Dalla C, inoltre, sono salite piazze di grande livello come il Bari. Indipendentemente dal profilo tecnico che arriverà o meno sulla panchina del Benevento, ci saranno calciatori forti. Non mi risulta alcun contatto tra Cosmi e il Benevento”.