Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / benevento / L'altra metà di
...Oliver KraglTUTTOmercatoWEB.com
domenica 07 giugno 2020 00:00L'altra metà di
di Barbara Carere

...Oliver Kragl

Il calciatore tedesco Oliver Kragl, attualmente in forza al Benevento e la sua bellissima moglie la show girl Alessia Macari ci raccontano in esclusiva per la nostra rubrica, come hanno trascorso i giorni di quarantena indetti a causa della pandemia.
"Io e Oliver- confida Alessia - siamo rimasti a Benevento. Abbiamo trascorso così la quarantena stando a casa”.

La prima cosa che farete quando questo brutto momento passerà?
“Oliver andrà in Germania dalla sua famiglia ed io dalla mia perché ci sono mancate moltissimo“.
Cosa hai preparato di buono in casa per alleviare lo stress?
“Barbara, ho preparato di tutto e di più, pancake, uovo sbattuto, torte di cioccolata, tantissime cose super caloriche che ovviamente ho mangiato solo io e lui non ha toccato (ride,n.d.r.)”.

Ci regali una ricetta?
“Certo con piacere, per preparare dei gustosissimi pancake ci vogliono questi ingredienti: ”burro 25 g, farina 00 125 g, uova medie 2, latte intero fresco 200 g, lievito in polvere per dolci 6 g, Zucchero 15 g è un po’ di vaniglia.
Iniziamo la preparazione dei pancake fondendo il burro a fuoco bassissimo, quindi lasciate intiepidire. Intanto dividete gli albumi dai tuorli. Versate i tuorli in una ciotola e sbatteteli con una frusta a mano, poi unite il burro fuso a temperatura ambiente e il latte a filo, continuando sempre a mescolare con la frusta. Montate il composto finchè non risulterà chiaro. Unite il lievito alla farina e setacciate tutto nella ciotola con il composto di uova, mescolate con la frusta per amalgamare. Ora montate gli albumi che avete tenuto da parte, versando poco alla volta lo zucchero e quando saranno bianchi e spumosi incorporateli delicatamente al composto di uova, con movimenti dall'alto verso il basso, per evitare di smontarli. Mettete a scaldare sul fuoco medio (non alto altrimenti non darete il tempo all'impasto di lievitare bene durante la cottura e i pancake diventeranno troppo scuri) una padella ampia antiaderente (meglio se a fondo spesso) ungete con poco di olio e spandere al centro del pentolino un mestolino di preparato, non ci sarà bisogno di spanderlo. Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina come se fosse una crepe o una frittata, quindi fate dorare a sua volta anche l'altro lato, dopodichè il pancake sarà pronto. Proseguite così con il resto dell'impasto e man a mano disponete i pancake su un piatto da portata, impilateli uno sopra l'altro. con queste dosi dovrebbero formarsi all'incirca 12 pancake. Potete accompagnare i pancake con della frutta fresca o sciroppata di vostro gusto.

Come sta vivendo lui questo momento senza calcio?
“Sicuramente con difficoltà anche perché non è mai stato così tanto tempo lontano dai campi di calcio, gli è mancato il calcio in sè perché ovviamente da calciatore sentiva l'esigenza di giocare”.
Come ha vissuto questo momento lontano dai campi di calcio?
“Lui durante la quarantena si è allenato tutti i giorni con un suo amico on line ed ha perso anche qualche kilo”.
Tra un po’ si ripartirà è felice?
“ Si, in realtà siamo tutti felici che riprenderà giocare”.
Secondo te cosa gli è mancato di più del calcio?
“Le partite ed anche lo stare insieme ai suoi compagni di squadra, come ti ho detto prima il calcio in sè”.
Alessia grazie per questa bella chiacchierata e ti faremo sapere come saranno i pancake grazie alla tua ricetta .
“Grazie a te Barbara, vedrai i pancake saranno pazzeschi e un saluto a tutti i tuoi lettori “.




TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000