Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Settore giovanile
Settore Giovanile: il programma del weekend
venerdì 8 dicembre 2023, 17:06Settore giovanile
di Luca Nigro
per Bolognanews.net

Settore Giovanile: il programma del weekend

L’ormai imminente fine settimana vedrà in campo, tra le squadre a carattere nazionale, solamente Under 18 e Under 17, con Under 16 e Under 15: anche se, quest’ultima categoria, continua a trovare gioie in… azzurro.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domenica alle 15 presso il “Puma House of Football”, affronta il Milan, nella gara valida per la 12^ Giornata di campionato. Sarà grande sfida, per una squadra rossoblù che ha dimostrato di meritare le zone alte della classifica: 4° posto, a 20 punti come l’Inter, ma a sole tre distanze dall’Empoli capolista (che riposa). I padroni di casa, però, sono secondi a quota 21 con la Roma.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Cavina”, aspetta il Genoa, nella gara valida per la 12^ Giornata di Girone A. I nostri classe 2007 navigano al 2° posto con 18 punti, cinque in meno della Juventus che è in vetta, e dopo il buon 2-2 contro la Sampdoria affrontano il Grifone, distante solamente due lunghezze in una graduatoria cortissima.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, in attesa di tornare in campo, ha ritrovato Kevin Fustini dopo il Torneo di Sviluppo UEFA in cui la Nazionale U15 si è classificato al 3° posto: l’attaccante rossoblù, dopo 11 reti in 9 gare in campionato, ha trovato anche la prima gioia in azzurro, siglando il momentaneo 2-0 contro gli USA. Oggi, invece, sarà il primo dei tre giorni dedicati al Torneo di Natale: al Centro Tecnico Federale di Coverciano, mister Battisti ha convocato 66 giocatori che verranno divisi in tre squadre per una competizione “all’italiana”. Per il Bologna sono stati convocati il difensore Mohamed Force Toure e il centrocampista Giovanni Francesco Baldini: per quest’ultimo già 10 presenze, da sottoetà, in Under 16 incorniciate da due gol.

Le due squadre dell’Under 13 sfideranno le altrettante formazioni della Reggiana: per la squadra A rossoblù c’è la B granata, domenica alle 15, al “Cimurri” di Reggio Emilia; alle 11.15, invece, le rispettive giocheranno alla “Pallavicini”.

Ben otto i tornei che interesseranno le categorie dall’Under 13 all’Under 8.