Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Accadde Oggi...
4 ottobre 2015, la Juventus vince con il Bologna. È la prima di 33 vittorie casalinghe consecutiveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2023, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

4 ottobre 2015, la Juventus vince con il Bologna. È la prima di 33 vittorie casalinghe consecutive

Cinque punti in sei partite. Il 4 ottobre del 2015 la Juventus, quattro volte campione d'Italia consecutivamente, ospita il Bologna per una sfida che sembra già da dentro o fuori. Anche perché è la quarta gara casalinga della squadra di Massimiliano Allegri, incapace di vincere contro Udinese, Chievo e Frosinone prima di arrivare, appunto, ai rossoblù. E, almeno all'inizio, sembra una partita complicata, perché il francese Mounier porta in vantaggio gli ospiti su assist di Masina: bruciato Chiellini e palla in rete. Al primo tiro in porta.

Per vedere il pareggio serve che passi la mezz'ora. Khedira crossa per Morata che insacca di testa, con complicità decisiva di Gastaldello. Il primo tempo finisce quindi 1-1. Nella ripresa Dybala e Khedira ribaltano completamente la partita e finisce 3-1 per i bianconeri che, a fine stagione, vinceranno il loro quinto Scudetto consecutivo.


Non è l'unico dato che andrebbe visto per quella partita. Perché è il punto di svolta della stagione, con la Juventus che riesce a racimolare 33 vittorie casalinghe consecutive. Una striscia che verrà interrotta nel derby contro il Torino il 6 maggio del 2017. Allegri però il punto più basso lo tocca contro il Sassuolo, quattro gare dopo, rischiando di allontanarsi troppo dalla vetta. Poi il derby vinto con il gol di Cuadrado diventa il turning point della stagione che diventa addirittura esaltante.