Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
La Lazio 'tifa' Bologna in finale di Coppa Italia. Così incasserebbe 6,5 milioni per CasaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30Serie A
di Dimitri Conti

La Lazio 'tifa' Bologna in finale di Coppa Italia. Così incasserebbe 6,5 milioni per Casale

Non c'è solo il campo in ballo mercoledì prossimo per la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan, ma anche il mercato. Sì, perché oltre alla vittoria di un trofeo l'appuntamento dell'Olimpico è anche una chiave d'accesso per la prossima Europa League, aspetto non banale visto il groviglio di classifica che c'è nella zona europea della Serie A, si gioca anche una partita di mercato. Quella legata al futuro in rossoblù del difensore Nicolò Casale (27 anni).

Il Bologna ha infatti acquistato Casale dalla Lazio la scorsa estate con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. E una delle condizioni inserite nell'accordo (non sono da soddisfare tutte) prevede lo scattare dell'acquisto a titolo definitivo per gli emiliani in caso di accesso a una delle coppe europee nella prossima stagione. Proprio ciò che mette in palio la Coppa Italia e che farebbe entrare 6,5 milioni di euro nelle casse della Lazio.


In un certo senso quindi - guardando solo e soltanto al mercato - la Lazio tifa per una vittoria del Bologna, che nella partita di venerdì sera, 'antipasto' della finalissima, è stato sconfitto però per 3-1 dal Milan. In questa sua stagione al Bologna, Casale ha messo insieme 21 presenze.