
Bologna, Orsolini: "Difficile trovare un allenatore con cui avere il rapporto che ho con Italiano"
Riccardo Orsolini, esterno destro del Bologna, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport Insider parlando così di Vincenzo Italiano: "Con il mister c'è un rapporto splendido. La prima volta che ci siamo conosciuti ho detto: ‘Ma è come se lo conoscessi da una vita’. Caratterialmente ci assomigliamo tanto e siamo molto complici. È difficile trovare un allenatore con cui avere questo tipo di rapporto. Poi mi ha insegnato anche tanto, perché durante l'anno mi ha dato dei consigli che mi hanno permesso, a livello realizzativo, di ampliare il numero dei miei gol. Sono proprio contento perché è proprio una bella persona".
Quando è tornato in Nazionale tutti erano contenti.
"Sono stato contento anch'io dopo un anno di assenza. Mi ero lasciato con la Nazionale con una delusione, quella della mancata convocazione agli Europei che mi ha fatto tanto male. Tornare così dalla porta principale dopo una stagione meravigliosa condita dalla vittoria della Coppa Italia è stato veramente un qualcosa di magnifico. Io mi alleno e sono carico per vivere quei momenti lì. Con la maglia azzurra sto cercando di riprendermi un pochettino del tempo che secondo me ho perso".
Al tifoso bolognese deve dire qualcosa?
“Ai bolognesi ormai non devo dire più niente perché mi conoscono praticamente tutti, sanno come sono fatto caratterialmente e quello che posso dare alla squadra. Sono sempre il loro Cinno, come mi chiamano loro. Mando un abbraccio a tutti e ci vediamo a Bologna”
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano