Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / I fatti del giorno
Il Napoli studia Kean. Vitik al Bologna sblocca Beukema alla corte di ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il Napoli studia Kean. Vitik al Bologna sblocca Beukema alla corte di Conte

Il Napoli torna alla carica per Moise Kean, considerato una valida alternativa a Darwin Núñez e Lorenzo Lucca, obiettivi complicati per motivi diversi. L’attaccante classe 2000, reduce da una stagione da 25 gol, considerando tutte le competizioni, e vice capocannoniere della Serie A, è al centro di numerose attenzioni: dalla permanenza alla Fiorentina all’interesse arabo, passando per il Manchester United. Ma anche il club di De Laurentiis valuta con attenzione il suo profilo. Intanto, da martedì 1 luglio fino al 15, è attiva una clausola da 52 milioni che permette a qualsiasi club di trattare direttamente con il giocatore, bypassando il consenso della Viola.

Sul fronte difensivo, il Napoli è pronto ad accogliere Sam Beukema. Il Bologna ha infatti definito l'arrivo del suo sostituto: Martin Vitik, centrale ceco dello Sparta Praga. Il classe 2003 è sbarcato oggi a Bologna per visite mediche e firma, dopo un accordo da 15 milioni di euro. Reduce da 42 presenze stagionali, di cui 13 in Champions League, Vitik è considerato uno dei difensori più promettenti del suo Paese.


Infine, il Cagliari valuta l’ingaggio dello svincolato Mario Rui, ex Napoli. Il terzino si è allenato in Portogallo ed è pronto a rientrare nel calcio italiano. Potrebbe affiancare il giovane Idrissi sulla corsia sinistra.