
Bologna, tre punti d'oro col Genoa. La Repubblica si Bologna: "Orso al fotofinish"
Il Bologna rialza la testa dopo il ko di Milano e torna alla vittoria ribaltando nel finale il Genoa. Succede tutto nel secondo tempo al Dall’Ara, con il Genoa che la sblocca dopo circa un’ora di gioco grazie al tiro ravvicinato di Ellertsson, che buca uno Skorupski grande protagonista sia nel primo tempo che nella ripresa.
Il Bologna, però non ci sta, e dopo un miracolo di Leali e una traversa, trova il gol del pareggio al 73’ grazie al primo gol stagionale di Santiago Castro. Nella ripresa però, quando sembrava che il pareggio fosse il risultato finale, un fallo di mano di Carboni viene rilevato dal VAR al 96’ e Orsolini è glaciale a trasformare il rigore e a far esplodere l’Olimpico.
Italiano a fine partita ha analizzato così il match: “Ho incontrato adesso un calciatore del Genoa, ho detto che il rigore è un episodio che capita. Lo scorso anno ci è successa la stessa contro la Roma. Stanno diventando punibili e purtroppo dobbiamo accettare queste decisioni. È stata comunque una partita bella e intensa, va dato merito al Genoa che ha fatto una grande gara ma anche a noi che non abbiamo mollato dopo il gol dello svantaggio. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere, sono tre punti importantissimi".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano