Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Orsolini last minute fa felice il Bologna, Genoa ko. Vieira: "Rigore difficile da accettare"

Orsolini last minute fa felice il Bologna, Genoa ko. Vieira: "Rigore difficile da accettare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

E alla fine arriva Riccardo Orsolini. Letteralmente: il capitano del Bologna, alla presenza 250 in Serie A, segna il gol numero 67 in campionato con la maglia rossoblù, che gli consente di agganciare Giuseppe Signori nella classifica all time del club emiliano. Lo fa al minuto 98 e rotti, a tempo pressoché scaduto, su un calcio di rigore contestato dal Genoa che consente alla squadra di Vincenzo Italiano di trovare la seconda vittoria in questo campionato: finisce 2-1 il derby del rosso e del blu al Dall’Ara.

Orso MVP, Leali non basta. Rigore a parte, Orsolini convince almeno quanto Santi Castro, altro goleador di giornata: 7 a entrambi, nelle pagelle di TMW. Tra i migliori del Genoa c’è proprio il portiere, autore di almeno una prodezza che però non basta a vincere.

L’episodio finale - mani di Valentin Carboni sulla cui volontarietà si può discutere molto - diventa centrale nelle dichiarazioni del post partita: “Credo sia un fatto di gioco, è un rigore difficile da accettare - dice Patrick Vieira -. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, significa che dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino a questo momento, migliorando sui dettagli. Decisione arbitrale difficile da accettare, ma il calcio è così”. È quasi solidale con il collega Vincenzo Italiano, che però ricorda: “Lo scorso anno ci è successa la stessa contro la Roma - commenta a Dazn -. Stanno diventando punibili e purtroppo dobbiamo accettare queste decisioni. È stata comunque una partita bella e intensa, va dato merito al Genoa che ha fatto una grande gara ma anche a noi che non abbiamo mollato dopo il gol dello svantaggio. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere, sono tre punti importantissimi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile