Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Il campo ha parlato. Ora alla SPAL servono rinforzi offensiviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020, 18:31Serie A
di Simone Bernabei

Il campo ha parlato. Ora alla SPAL servono rinforzi offensivi

Gli innesti, già definiti e utilizzati, di Bryan Dabo e Kevin bonifazi probabilmente aiuteranno la SPAL nella seconda parte di una stagione iniziata col piede sbagliato. Ma se il ko di oggi contro il Bologna ha dato delle indicazioni queste riguardano evidentemente la carenza di alternative in attacco a disposizione di mister Semplici.

L'attacco non punge - Andrea Petagna, pur segnando oggi su rigore, ha dimostrato di essere giocatore di categoria con l'ottavo gol stagionale. Ma intorno a lui, a livello statistico, c'è decisamente troppo poco e la dimostrazione è chiara guardando i soli 19 gol segnati (secondo peggior attacco del campionato). Gli ingressi di Floccari e Paloschi anche oggi non hanno portato benefici alla squadra e Di Francesco schierato seconda punta sembra a tratti una forzatura. Ma le alternative sono piuttosto limitate.


Iago Falque può aiutare? La risposta è sì. Lo spagnolo è obiettivo di mercato del ds Vagnati e il suo eventuale arrivo dal Torino regalerebbe qualità e imprevedibilità (oltre che gol e assist) che ad oggi mancano (e servono come il pane) ad una SPAL impegnata in una complicatissima corsa salvezza.