Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Pisa
Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra exTUTTO mercato WEB
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 10:59Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex

"Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex", titola Il Tirreno. 

Come quella di Salerno, la sfida che vale il primato tra Pisa e Brescia di sabato prossimo sarà un nuovo incrocio tra tanti ex. In campo Caracciolo, Calabresi, Moreo e Tramoni. Tutti su sponda pisana. E senza l'infortunio al crociato ci sarebbe stato anche Leris.



Quello più avvincente, però, riguarda le due panchine. Da una parte Filippo Inzaghi e dall'altra Rolando Maran. Entrambi esonerati da chi andranno a sfidare ed entrambi bravi a rilanciarsi e a rilanciare le ambizioni di Pisa e Brescia. Esattamente due anni fa, 19 settembre 2022, Rolando Maran veniva esonerato dal Pisa dopo aver racimolato 2 punti in 6 partite e perso anche in Coppa Italia per 4-1 all'Arena proprio contro il Brescia [...].

Inzaghi invece venne esonerato a Brescia quando era quinto in classifica con 54 punti, -4 dal Pisa 2° in classifica, a 7 giornate dalla fine. L'esonero da parte del patron Massimo Cellino era già arrivato a inizio febbraio dopo lo 0-0 con il Cosenza ma durò un giorno solo [...]. 

E pensare che poteva esserci un altro ex, ovvero il direttore Renzo Castagnini. Il Pisa lo aveva cercato ma alla fine è rimasto alla corte di Cellino. I nerazzurri hanno puntato su Davide Vaira che fin qui, come Castagnini a Brescia, sta facendo un gran lavoro.