Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / brescia / Serie B
Frosinone, Grosso: "Partiamo senza proclami. Buffon in B? Ha il fuoco dentro, non mi sorprende"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 23 luglio 2021 14:04Serie B
di Claudia Marrone

Frosinone, Grosso: "Partiamo senza proclami. Buffon in B? Ha il fuoco dentro, non mi sorprende"

Direttamente dal ritiro di Fiuggi, in casa Frosinone è intervenuto mister Fabio Grosso, che ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: "Il gruppo è la base di tutto, abbiamo voglia di mettere energia e arrivare lontano, al di là degli avversari e dei proclami: quando si va in campo si deve avere desiderio, voglia e ambizione di arrivare, stiamo lavorando in tal senso. Io sono arrivato lo scorso anno, felice di aver avuto questa opportunità. Abbiamo provato a invertire la rotta l'anno passato per riallacciare il gruppone davanti ma non ci siamo riusciti a pieno, anche se per come si erano messe le cose abbiamo concluso molto bene il campionato. Poi c'è stata la voglia di continuare questo progetto, il presidente è stato chiaro sui cardini delle stagioni a venire e io son felice di aver sposato questa causa. Partiamo senza proclami, abbiamo cambiato tanto e si sta provando a fare qualcosa di nuovo: ci sono difficoltà, come in tutti percorsi, ma lavoriamo per cercare di arrivare al massimo".

Chiaro però che una nota va all'Europeo vinto: "E' stato bellissimo rivivere le emozioni provate ai Mondiali 2006, l'Italia di Mancini è stato un gruppo che è riuscito a coinvolgere e travolgere tutti, ha trasmesso valori veri e portato a casa un risultato storico che fa per altro bene a tutto il movimento calcio. Affinità tra quanto fatto da Lippi e quanto fatto da Mancini? Non mi piace parlare solo del finale, ma quando si arriva a certi traguardi c'è la mano del conduttore, un filo rosso tra tutti c'è. Se mi rivedo in Spinazzola? Lui decisamente meglio, peccato sia stato fermato dall'infortunio, ma ha dato davvero tanto alla squadra. Comunque la forza che il CT ha dato ha fatto sì che si potesse sopperire alle assenze".

C'è un po' di Italia in Serie B, da FIlippo Inzaghi a Gianluigi Buffon: "Gigi non molla, e la cosa bella è che non si trascina, continua a esser presente, vivo, pimpante, trasmette sensazioni belle. Non sono infatti sorpreso che continui a giocare, quando hai il fuoco dentro non c'è età che tenga, e il suo ruolo facilita il continuare. E' un valore aggiunto, io sono felice per lui".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000