Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Dall'Inghilterra alla Sardegna: l'amore per il Cagliari dell'inglese MarkTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 25 febbraio 2024, 16:00News
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Dall'Inghilterra alla Sardegna: l'amore per il Cagliari dell'inglese Mark

Sull'edizione odierna del magazine ufficiale del Cagliari Calcio “Domus Rossoblù” è presente un lungo articolo, con intervista, sulla storia di Mark Schildkamp, inglese con i colori rossoblù nel cuore. 

Mark ha insegnato nelle scuole di lingua nel Sassarese con nel cuore il nonno e il padre, David Schildkamp, tifosi del Brighton.

"Nel 2018, divenuti colleghi a Sassari, gli racconto di come ogni tanto scenda a Cagliari per andare allo stadio», racconta Andrea Pillosu, cagliaritano, tra i tantissimi tifosi di stanza a Sassari, dove vive da più di trent'anni. «Ricordo l’espressione di Mark che mi chiede se davvero avremmo visto la Serie A. Iniziò a do- cumentarsi sulla storia del Cagliari, poi su quel Sant'Elia dove l’Inghilterra giocò a Italia '90, quindi il pellegrinaggio all'Amsicora. Alcune partite nel 2018-19, con l'epica rimonta sulla Roma, e nel 2019 ci abboniamo in Curva Sud, ma la pandemia ferma tutto. Il ritorno nel 2022 per vivere una cavalcata memorabile». Una sto- ria che unisce due isole: «È bellissimo, quando siamo sulla strada, sentire le telefonate dall'Inghilterra che si chiudono con un "Forza Cagliari!", Mark ha davvero esportato il tifo per il Cagliari ed è meraviglioso».