Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Approfondimenti
Serie A- Lotta salvezza che coinvolge ben 8 squadreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 11:15Approfondimenti
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Serie A- Lotta salvezza che coinvolge ben 8 squadre

La prossima giornata sarà decisiva, con il Cagliari contro la Salernitana, il Sassuolo contro il Frosinone e il Lecce contro il Verona. Udinese ed Empoli affrontano sfide impegnative contro Lazio e Milan in trasferta.

Quattro scontri diretti mettono il Sassuolo in zona rossa, mentre Lecce e Frosinone hanno smesso di vincere, complicando la loro situazione. La lotta per evitare la retrocessione è intensa: sei squadre, incluse Salernitana e Sassuolo, si contendono la salvezza nelle prossime undici partite.

Le recenti vittorie di Cagliari e Verona, con i pareggi di Lecce, Frosinone e Udinese, e la sconfitta dell'Empoli, hanno stretto la classifica nella zona bassa. Lecce ed Empoli a 25, Udinese e Frosinone a 24, Cagliari e Verona a 23. Il Sassuolo, con 20 punti e in crisi, è ancora in corsa ma ha perso Berardi per la stagione. La Salernitana, con 14 punti, è quasi destinata alla retrocessione.

Una vittoria per il Cagliari sarebbe oro colato, non solo per la continuità di risultato ma anche per la "testa" dei giocatori, e come dice Sir Claudio: "Vincere aiuta a vincere!". Allora, ancora una volta,  Vamos Cagliari!!!