Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Fattori: "Piccoli pensa troppo mentre va verso la porta. Deve avere la testa più libera”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 21:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Fattori: "Piccoli pensa troppo mentre va verso la porta. Deve avere la testa più libera”

Sauro Fattori, ex calciatore e allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Garrisca al vento”, soffermandosi sulla vittoria della Fiorentina contro il Rapid Vienna e sulla prestazione di Roberto Piccoli, attaccante giunto in viola dal Cagliari: “La vittoria è sempre importante, come lo è la Conference. Pioli sarà contento, perché ha avuto ottime risposte dalle seconde linee. Nonostante l’avversario non di livello, il mister ha visto che se la squadra approccia bene è competitiva”.

Il Rapid Vienna si salverebbe in Italia?
“Secondo me no, se gioca così sicuramente no. Era importante vincere contro di loro, perché dovevamo mantenere la testa nel girone. Noi siamo una squadra che deve almeno arrivare in semifinale, poi vediamo”.

Qual è la sua visione sul gol sbagliato di Piccoli?
“Ha sbagliato dal punto di vista tattico, perché l’unico modo che aveva per far gol era scartare il portiere o avvicinarsi, per poi scavalcarlo con il pallonetto. Se calcia in porta, per la posizione del portiere, lo prende sicuro. Io credo che, in quei momenti, Piccoli pensa troppo: nella corsa verso la porta riflette troppo, e questo lo porta a sbagliare. Deve avere la testa più libera”.