Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Lulù Oliveira riparte dal Venezia Femminile: è il nuovo tecnico delle arancioneroverdiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:15Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Lulù Oliveira riparte dal Venezia Femminile: è il nuovo tecnico delle arancioneroverdi

Nuova avventura in panchina per l’ex attaccante di Cagliari, Bologna e Fiorentina – solo per citarne alcune – Lulù Oliveira, nominato nuovo allenatore del Venezia Femminile, formazione che milita nel campionato di Serie B. Il classe 1969 ha firmato un accordo con il club lagunare valido fino al termine della stagione.

Di seguito, la nota ufficiale:

"Il Venezia FC comunica di aver affidato a Luis Oliveira l'incarico di allenatore della Prima Squadra Femminile. Oliveira ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione 2025/26.

Nato nel 1969 a São Luis in Brasile e di nazionalità belga, Luis Oliveira vanta una prestigiosa carriera da calciatore internazionale. Nel corso della sua lunga esperienza sui campi da gioco ha indossato, tra le altre, le maglie di Anderlecht, Cagliari, Fiorentina, Como, Bologna e Catania, oltre ad aver militato nel Venezia nella stagione 2004/05 in Serie B, realizzando 5 gol in 17 presenze.

Conclusa la carriera da giocatore, Oliveira ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando il Muravera, la Pro Patria e il Floriana FC (club della Premier League maltese), prima di far ritorno in Italia dove ha lavorato con le Giovanili del Villanova di Camposampiero, Galaxy FC, Campodarsego e con il Riccione Femminile in Serie C”