River Plate, cambia tutto: Francescoli verso un nuovo ruolo nel club
Dopo l’assunzione ufficiale di Stefano Di Carlo come nuovo presidente del River Plate, Renzo Pantich ha svelato i possibili cambiamenti che interesseranno la Segreteria Tecnica del club.
Sebbene l’attenzione dei tifosi sia rivolta al prossimo impegno del River, è impossibile non guardare più avanti nel calendario. L’inizio di un nuovo ciclo dirigenziale, con Di Carlo alla guida per i prossimi quattro anni, potrebbe portare profondi cambiamenti nei ruoli di Leonardo Ponzio ed Enzo Francescoli, come anticipato dal giornalista.
Durante la gestione di Martín Demichelis come allenatore, sia Francescoli che Ponzio hanno avuto un ruolo centrale nella Segreteria Tecnica, guidando le trattative di mercato e la scelta dei rinforzi. Tuttavia, la situazione è cambiata con il ritorno di Marcelo Gallardo, che ha ripreso il controllo diretto delle decisioni sportive.
Nonostante ciò, le due leggende del club di Núñez hanno continuato a ricoprire le loro cariche, in attesa della transizione tra la presidenza di Jorge Brito e quella di Di Carlo. Ma, secondo Pantich, un nuovo capitolo è ormai alle porte:
“È difficile che Enzo Francescoli e Leonardo Ponzio continuino a essere i Direttori Sportivi del River,” ha dichiarato.
Pantich ha aggiunto che:
“Probabilmente entrambi passeranno a ricoprire nuove funzioni, diventando una sorta di ambasciatori del nuovo River. L’area sportiva avrà una visione più presidenziale: Stefano Di Carlo manterrà un contatto diretto con l’allenatore. Non accadrà più che il Presidente comunichi con la Direzione Sportiva e questa, a sua volta, con il tecnico — un sistema che spesso creava confusione. D’ora in avanti, l’allenatore parlerà direttamente con il Presidente del River.”






