
Nelson Abeijon: "Salvezza mai scontata. Villalba? Un nome da seguire"
Ai microfoni de L’Unione Sarda, Nelson Abeijon ha parlato del Cagliari attuale, esprimendo fiducia nella scelta di Fabio Pisacane come allenatore e sottolineando l’importanza dei recenti sforzi della società sul mercato. L’ex centrocampista rossoblù ha anche indicato un profilo interessante da seguire per il futuro.
La scelta di Giulini di puntare su un allenatore esordiente come Pisacane l'ha sorpresa?
"Non più di tanto. Se uno è valido, lo è a prescindere dal curriculum. Non lo conosco come allenatore, ma mi dicono che quando giocava sputava l’anima per il Cagliari come me. E già questo è un grande punto di partenza, direi".
Dove può arrivare il Cagliari di Pisacane?
"Non l’ho ancora visto giocare ed è difficile fare una previsione. Di sicuro, il presidente ha fatto degli sforzi importanti riscattando tutti quei giocatori e confermando i più forti. Intanto prendiamoci la salvezza, che non è mai scontata, anzi. Poi è giusto ambire a poter andare a Milano o a Roma per provare a vincere, come capitava a noi ai tempi di Arrigoni. Anche sognare aiuta a crescere".
Un uruguaiano da consigliare al Cagliari oggi?
"Villalba del Nacional. È un attaccante esterno, velocissimo. Ha 24 anni. Ma ce ne sono davvero tanti da scovare e valorizzare".







