Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
“Il portiere che fermò Maradona”: il libro di Renato Copparoni presentato a CagliariTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:15Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

“Il portiere che fermò Maradona”: il libro di Renato Copparoni presentato a Cagliari

Si intitola “Il portiere che fermò Maradona” il nuovo libro dedicato a Renato Copparoni, storico ex portiere del Cagliari, come riportato da L'Unione Sarda. Il titolo richiama l’indimenticabile episodio del 2 marzo 1986, quando l’estremo difensore di San Gavino riuscì a fermare al San Paolo il Pibe de Oro durante un Napoli-Torino. Il volume sarà presentato questo sabato alle ore 18 presso il Centro Coordinamento Cagliari Club, in via Ariosto 26.

Scritto da Mario Fadda e Umberto Oppus, con prefazione di Renato Zaccarelli e postfazione di Luciano Moggi, il libro ripercorre l’intera carriera e vita di Copparoni: nato a San Gavino Monreale il 27 ottobre 1952, ha iniziato nel Cagliari — dove ha militato fino al 1978 — per poi approdare al Torino, club con cui ha trascorso quasi un decennio disputando anche gare di Coppa Uefa. Nel 1987-1988 ha vissuto la sua ultima stagione da calciatore professionista con il Verona, prima di intraprendere la carriera da allenatore.

Alla presentazione saranno presenti Copparoni, uno degli autori (Mario Fadda) e l’ex giocatore del Cagliari Riccardo Dessì. A introdurre l’evento sarà Tore Saba, presidente del Centro Coordinamento Cagliari Club, mentre la moderazione sarà affidata al giornalista Nanni Boi.