Vicenza, l'ex Cagliari Leverbe: "Vogliamo vincere il campionato e fare un regalo alla piazza"
Nel corso della cena di Natale del Vicenza, uno dei momenti di incontro con tifosi e ambiente biancorosso, ha preso la parola anche Maxime Leverbe. Il difensore centrale francese, ex Cagliari - in rossoblù dall’estate 2019 fino al gennaio successivo in prestito dalla Sampdoria, senza mai scendere in campo - ha tracciato un bilancio del presente e fissato gli obiettivi futuri con la maglia del Vicenza. Intervenuto ai microfoni di TVA, Leverbe ha indicato come traguardo principale per il 2026 la conquista della Serie B, sottolineando il valore della piazza e il lavoro portato avanti dal club:
“Come l’anno scorso il desiderio è quello di vincere il campionato, la piazza se lo merita e la società se lo merita. E noi vogliamo regalare qualcosa a tutta la piazza. Speriamo di riuscirci”.
Il centrale classe ’97 ha poi parlato anche del suo rapporto con il gol, rimarcando l’importanza del collettivo rispetto alle soddisfazioni personali, come riportato da Trivenetogoal.it: “Spero che mi ricapiti, ma l’importante è che la squadra continui a fare quello che sta facendo. Non è fondamentale che segni io, lo dicono anche i numeri di quest’anno, non c’è uno solo che fa 15 gol e gli altri zero. Tutti sono importanti. - prosegue il francese come riporta Trivenetogoal.it - Domenica, ad esempio, Giulio ha fatto un grandissimo gol che ci ha regalato tre punti. Se riuscirò a segnare ancora un gol importante sarò felice, ma se lo fa un altro va benissimo lo stesso”.






