Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Mercato
Gazzetta dello Sport - Raggiunto l'accordo col Cagliari: Astori e Nainggolan al Napoli da giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 12 febbraio 2013 11:33Mercato
di Fabio Frongia
per Tuttocagliari.net

Gazzetta dello Sport - Raggiunto l'accordo col Cagliari: Astori e Nainggolan al Napoli da giugno

Il Napoli lavora per il mercato estivo, e secondo molti giornali ed emittenti nazionali prendono forza le voci (rilanciate a più riprese dalla Campania nei giorni scorsi) circa un accordo già trovato con il Cagliari per portare ai piedi del Vesuvio Radja Nainggolan. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla dell'offerta rifiutata a gennaio da Cellino (5 milioni subito più 7 da pagare in estate per l'immediato trasferimento del Ninja), ma giura che sia Nainggolan sia Astori saranno i prossimi acquisti del Napoli per la stagione 2013-2014.

"Sarebbe potuto arrivare a gennaio, Radja Nainggolan - scrive la Rosa - se Cellino non avesse preteso 15 milioni di euro, mentre l'offerta di De Laurentiis era stata di 5 milioni subito e 7 da versare in estate. Insieme col centrocampista era stato seguito anche Davide Astori per rinforzare la difesa. Nessuna della due trattive è andata in porto, ma c'è da giurare che i due giocatori del Cagliari saranno i primi acquisti del Napoli per la prossima stagione. Col presidente cagliaritano l'accordo è già stato trovato, a luglio dovranno essere definiti gli ultimi dettagli".

Oltre ai rossoblù, il Napoli avrebbe chiuso anche per il difensore Diakite, che si svincolerà dalla Lazio, e sarebbe vicino a Leandro Damiao, attaccante dell'Internacional di Porto Alegre.

Staremo a vedere se cotanta sicurezza sarà giustificata dai fatti. A Napoli, già da mesi, si dicono sicuri del passaggio in azzurro di almeno uno dei due pezzi pregiati del Cagliari, ma per ora il mercato di gennaio ha sconfessato gli affari spacciati per imminenti. Molto dipenderà dai progetti di Cellino e dalle reali possibilità economiche del club sardo, al netto di non meglio precisate difficoltà in cui verserebbe. Il borsino attuale dice di un Astori sicuro partente, voglioso di mettersi alla prova in una realtà (non necessariamente Napoli) che potrebbe dargli stimoli da tempo mancanti sull'Isola. Più complesso il discorso Nainggolan, che tra un ammiccamento e l'altro alle grandi squadre non ha mai mancato di esternare il grande feeling esistente con il rossoblù e la Sardegna in generale.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000