Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Olbia Primavera, punto di forza a LeccoTUTTO mercato WEB
lunedì 30 gennaio 2023, 17:45Le altre sarde
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Olbia Primavera, punto di forza a Lecco

Weekend di gare dal bilancio positivo per il settore giovanile bianco che porta a casa 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.

PRIMAVERA
La squadra di Biagioni conferma quanto di buono fatto vedere nella sfida contro la Luccheseche aveva segnato il ritorno alla vittoria e, sul campo del Lecco, conquista uno 0-0 che dà continuità e migliora ancora la classifica, per quanto le tante occasioni da rete non capitalizzate abbiano lasciato l'amaro in bocca. L'Olbia sale così al quartultimo posto in classifica a quota 13 punti, portandosi a una sola lunghezza dalla Lucchese (14), staccando il Fiorenzuola (12) e allungando ulteriormente su Pro Sesto (11) e Vis Pesaro (9). 

UNDER 17
Al ritorno in campo dopo la sosta invernale, in una sfida ruvida e condizionata dalle condizioni precarie del campo, arriva un successo di misura sofferto e meritato per i ragazzi di mister Meddache, al Geovillage, battono per 1-0 i pari età del Siena e, confermato il quarto posto a quota 16 punti, rimangono in scia del Gubbio in lotta per un posto playoff. A decidere l'incontro, la rete siglata all'83' da Sanna. 

UNDER 15
Meno fortunata la ripresa della squadra di mister Sanna che contro la formazione senese, in un campo provato dalle piogge, lotta e disputa una buona gara, ma cede per 3-2. Gli ospiti passano in vantaggio al 16' con Pini, l'Olbia risponde immediatamente con Cubeddu al 18'. Il controsorpasso del Siena è però immediato (gol di Pecchi al 23'), mentre la rete di Artino al 43' complica notevolmente i piani di rimonta dei bianchi. Nella ripresa è ancora capitan Cubeddu ad andare a segno al 67', ma il gol del 2-3 non basta a completare la rimonta e a evitare la sconfitta. 

UNDER 14
Sotto in diluvio costante che ha reso difficile il gioco e premiato la fisicità degli avversari, la squadra di mister Selis conquista un pareggio per 2-2. Succede tutto nel primo tempo: gli ospiti scappano con la rete di Giusti al 1', l'Olbia risponde al 5' con Spano. Toscani di nuovi avanti al 25', ancora con Giusti, Olbia coriacea che trova il nuovo pareggio al 32' con Bianco. Con questo punto l'Olbia sale a quota 22 punti mantenendo la quinta posizione in classifica.  

UNDER 15 FEMMINILE

In campo contro il Cagliari, le giovanissime ragazze di mister Selis hanno ceduto per 10-0.