Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
LIVE TC - SALA STAMPA - PIOLI: "Abbiamo impattato bene la partita, brava la squadra per aver reagito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 27 settembre 2023, 21:15Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

LIVE TC - SALA STAMPA - PIOLI: "Abbiamo impattato bene la partita, brava la squadra per aver reagito"

Al termine della sfida tra Cagliari e Milan il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

Partita strana nel primo tempo poi la scossa - Quando l'avversario ti aspetta è difficile velocizzare il gioco, devi capire che spazi ti concede. Abbiamo impattato bene la partita, dovevamo essere più concreti per sbloccarla. Poi aver subito il gol in modo ingenuo, lì è merito della squadra l'aver reagito a livello caratteriale e che ci ha consentito di ribaltare la partita.  

Sul turnover - Questa partita ha confermato le mie sensazioni di avere una squadra completa. Ho la possibilità di mantenere alto il livello della prestazione anche con qualche cambio. Adli se l'è meritato tutto, l'anno scorso ha vissuto una stagione complicata, ma oggi ha fatto molto bene. Una soluzione per il futuro.

Come l'avete vinta - Con la mentalità: sappiamo quello che vogliamo ottenere e che dobbiamo passare da partite difficili. Sapevamo che il Cagliari ci avrebbe aspettato. Chiaro che non abbiamo fatto tutto benissimo, abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo continuato a giocare. L'abbiamo vinta perché siamo stati squadra. Rimane una vittoria importante contro un avversario che non è facile da affrontare.

Possibile turnover in vista di Lazio e Dortmund - Non ho ancora pensato alla formazione di sabato e poi vedremo, saranno più ravvicinate quelle di Dortmund e del Genoa. Devo vedere le condizioni dei giocatori.