
La Nuova Sardegna - Acquafresca: "Un impatto duro con la Serie A, ma il Cagliari si riprenderà presto"
L'ex attaccante del Cagliari Robert Acquafresca analizza il momento dei rossoblù in un'intervista concessaa a La Nuova Sardegna. Le sue parole raccolte da Enrico Gaviano: "Il Cagliari ha avuto un impatto non semplice nel nuovo campionato – ammette il 36enne ex rossoblù –. Sicuramente anche per il fatto di essere stato quasi paracadutato in serie A, conquistata all’ultimo secondo dell’ultima partita. Ma sono fiducioso, si riprenderà".
Sulla classifica deficitaria, con soli due punti in quattro gare: "C’era da aspettarselo – ammette – , anche perché il calendario non era di sicuro fra i più agevoli. E ancora propone partite difficili al Cagliari nelle prossime quattro giornate. Ma il campionato è lungo".
Sul mercato: "Sono stati inseriti alcuni giovani interessanti. Sotto la guida di un tecnico esperto come Ranieri si può pensare positivo".
Su Ranieri: "Ha saputo fare gruppo e rilanciare la squadra quando la promozione sembrava solo una chimera. Al resto ci ha pensato l’alto tasso di esperienza del Cagliari della scorsa stagione. Lapadula era una sentenza, Viola nelle ultime gara ha dato il suo apporto. Per non parlare di Pavoletti che ha deciso il campionato con quel gol in extremis a Bari".
Sul reparto offensivo: "Petagna, Luvumbo, Pavoletti , Shomurodov e poi Lapadula quando rientrerà, sono attaccanti con caratteristiche diverse, il che consentirà a Ranieri di fare delle scelte in base alle esigenze tattiche della partita".







