Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Cosa manca al Cagliari - Caccia al terzino sinistro. Poi dipenderà da Pereiro e NandezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 agosto 2022, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cosa manca al Cagliari - Caccia al terzino sinistro. Poi dipenderà da Pereiro e Nandez

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Dopo la retrocessione il restyling c’è stato, ma non in maniera assoluta. Sono infatti rimasti molti giocatori che sembravano in uscita vista la Serie B come Rog, Deiola e Pavoletti. E anche un pezzo da 90 come Nandez potrebbe rimanere. Sono poi arrivati innesti importanti come il regista Viola e soprattutto Lapadula in avanti, oltre a giocatori di prospettiva come Di Pardo e Carboni, oltre a un Millico in cerca di riscatto. Resta in bilico invece la posizione di Pereiro che potrebbe rappresentare un bel tesoretto.

COSA MANCA - Un terzino sinistro con tre nomi – gli ex Murru e Barreca oltre a Zeegelaar – sul taccuino della dirigenza e un attaccante che possa giocare a supporto delle punte sia in posizione centrale sia in posizione esterna vista la situazione di Pereiro e l’addio ormai certo di Tramoni. Infine un centrocampista qualora dovesse partire in extremis Nandez.

TRASFERIMENTI UFFICIALI
Acquisti: Alessandro Di Pardo (Juventus), Nicolas Viola (svincolato), Franco Carboni (Inter), Luca Belloni (Olbia), Antoine Makoumbou (Maribor), Alberto Dossena (Avellino), Vincenzo Millico (Torino), Gianluca Lapadula (Benevento)

Cessioni: Alberto Cerri (Como), Francesco Cusumano (Vis Pesaro), Roberto Biancu (Olbia), Luca Gagliano (Padova), Joao Pedro (Fenerbahçe), Andrea D’Aniello (Pescara), Gianluca Contini (Olbia)