Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Serie B, Frosinone-Cagliari: Grosso senza Kone e Caso, Liverani vuole superare la pareggiteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 06:54Serie B
di Pierpaolo Matrone

Serie B, Frosinone-Cagliari: Grosso senza Kone e Caso, Liverani vuole superare la pareggite

La squadra più in forma del campionato sfida quella che fin qui ha più deluso, la capolista contro la squadra undicesima in classifica. Frosinone-Cagliari è il big match della quattordicesima giornata di Serie B e andrà in scena oggi alle 15 in un Benito Stirpe che si preannuncia praticamente tutto esaurito.

Come arriva il Frosinone
In serie positiva da oltre un mese, il Frosinone guida il campionato di Serie B Due grosse defezioni per Fabio Grosso con 30 punti, a +5 sulla Reggina seconda, grazie ad uno scatto proprio nelle ultime settimane. Per questa partita però Fabio Grosso avrà due defezioni importanti: out Caso e Kone, due titolarissimi, mentre sono recuperati Oyono e Rohden. Quest'ultimo dovrebbe partire subito dall'inizio come esterno alto nel 4-4-2: dall'altro lato Garritano, in mezzo Mazzitelli e Boloca. Senza Caso davanti spazio probabilmente al tandem Moro-Mulattieri.

Come arriva il Cagliari
Al Cagliari la vittoria manca da una quarantina di giorni, decisamente troppi, ma l'impegno proibitivo di Frosinone può essere l'occasione giusto per ritrovarlo e rilanciarsi. Fabio Liverani, ammalatosi con la sua squadra di pareggite, ben tre di fila, nallo Stirpe dovrebbe proporre il 4-3-2-1 con Lapadula unica punta supportato da Mancosu e Luvumbo. In mediana spazio a Nandez, Viola e Rog, mentre per quanto riguarda la difesa dovrebbero esserci pochi dubbi: Di Pardo e Carboni sulle fasce, Altare e Capradossi in mezzo.