
L'ex Cagliari Rocco appoggia la scelta di PIsacane: "Magari è il prossimo Maresca"
Ai microfoni di TuttoCagliari ha parlato l'ex centrocampista rossoblù e attuale allenatore in seconda del Persija in Indonesia, Pasquale Domenico Rocco. Queste le sue parole a partire dalle sensazioni per la prossima stagione: "La mia sensazione è che l’anno prossimo assisteremo a un campionato bello tosto. Anche le squadre che sono salite dalla cadetteria dispongono di notevoli risorse economiche, quindi il livello si alzerà inesorabilmente. Ergo, per essere competitivi bisognerà fare un buon mercato: non per forza dispendioso, ma certamente di qualità".
Su Folorunsho.
"Mi sembra davvero un ottimo acquisto: Folorunsho gioca a certi livelli ormai da diversi anni, ha una buona esperienza e potrà senz’altro dare una mano al Cagliari".
Sulla scelta del club di puntare su Pisacane
"Giulini ha fatto una scelta coraggiosa. Senz’altro Pisacane ha già dimostrato di avere delle qualità e, soprattutto, delle idee. Le faccio però il mio esempio personale: io oggi come oggi non sono affatto il tecnico che, qualche anno fa, aveva iniziato la sua avventura da allenatore. Anche io ero partito dal settore giovanile, e posso dire che ci vuole un po’ di tempo per formarsi. Detto questo, in serie A nessuno vuole - e può - fare esperimenti. Per cui la decisione di puntare su Pisacane non è stata certo un puro azzardo o un colpo di testa da parte della società, ma una scelta attentamente ponderata e compiuta per il bene del Cagliari. Quando si inizia ad allenare in serie A c’è sempre uno scotto da pagare: lo sanno bene i vari Pirlo, Inzaghi, Gattuso e tanti altri. In questa categoria non c’è spazio per gli errori, quindi devi essere bravo ad adattarti, a limitare gli - inevitabili - errori e a capire velocemente cosa devi fare per trovare la tua dimensione e per centrare gli obiettivi che ti ha assegnato il club. Magari con Pisacane scopriremo un nuovo talento, sulla scorta di quanto accaduto con i vari Roberto De Zerbi ed Enzo Maresca. Quindi la scommessa è sicuramente intrigante".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano