Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Serie A
Albertosi: "Giulini coraggioso con Pisacane. Cagliari da rinforzare sia dietro che davanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 22:08Serie A
di Dimitri Conti

Albertosi: "Giulini coraggioso con Pisacane. Cagliari da rinforzare sia dietro che davanti"

Il portale TuttoCagliari.net ha intervistato l'ex portiere degli isolani Enrico Albertosi, per proiettarsi alla stagione 2025/2026 della squadra rossoblù.

Dice Albertosi, cominciando nelle sue riflessioni dal nuovo allenatore, l'esordiente assoluto (tra i professionisti, almeno, perché ha comunque un trascorso nella Primavera dello stesso Cagliari) Fabio Pisacane: “Io trovo che quella del presidente Giulini sia stata una mossa coraggiosa. D’altra parte Pisacane si trova già perfettamente a suo agio nell’ambiente cagliaritano e, con ogni probabilità, conosce nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di tutti i componenti della rosa rossoblù. E se ha ottenuto ottimi risultati con la Primavera può fare non bene, ma benissimo anche con la prima squadra”.


Quindi Albertosi affronta anche il tema del mercato e del lavoro che attende il nuovo direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi: “Il Cagliari va assolutamente rinforzato sia dietro che davanti. Anche se a mio avviso la priorità assoluta è quella di sistemare la difesa. In attacco la squadra isolana, per quanto gli elementi del reparto offensivo siano di fatto contati, di riffa o di raffa il gol lo trova quasi sempre. Soprattutto quando gioca in casa. L’ideale sarebbe prendere innanzitutto un buon centrale difensivo, e poi una punta tecnica e prolifica. Considerando che Pisacane si porterà dietro qualche giovane dalla Primavera, sul mercato opterei per l’ingaggio di profili esperti e navigati. Specialmente nei ruoli più delicati”.