Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Serie A
Porrà: "Fossi Kean mi incatenerei a Firenze. Piccoli? Può crescere più di Lucca"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Porrà: "Fossi Kean mi incatenerei a Firenze. Piccoli? Può crescere più di Lucca"

L'Arabia Saudita spaventa anche quest'anno. Come finirà con Kean? E' una delle domande poste al giornalista Giorgio Porrà, intervenuto a margine del Premio Fair Play Menarini a Firenze, tra cui noi di TMW. Di seguito la risposta del collega: "Sarebbe veramente una iattura perdere Kean adesso che ha fatto finalmente vedere ciò che vale. Capisco che il ragazzo sia a un bivio di carriera a e a 25 anni voglia capitalizzare quanto fatto, così come le sirene sono particolarmente seducenti".

"Kean in Italia e a Firenze - prosegue Porrà - sarebbe vantaggioso anche per la Nazionale: è quello che ci aspettavamo dai tempi in cui Allegri l'aveva lanciato. Fossi al posto suo mi incatenerei al David o a Ponte Vecchio, pensando a cosa scriveva Stendhal di Firenze. Ma non credo i suoi procuratori gli suggeriscano di leggere Stendhal. Mi auguro comunque resti a Firenze".


Piccoli potrebbe sostituirlo? Non è una mossa rischiosa per la Fiorentina?
"Sono giocatori diversi. Piccoli è vecchio stile, credo abbia ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto tattici. Può essere interessante anche lui per la Nazionale, visto che il ruolo da noi va estinguendosi. Io spero non si ponga il problema e che Kean rimanga alla Fiorentina. Piccoli comunque secondo me può crescere ancora di più di Lucca".