Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Serie A
Zortea spiega la sua grande stagione: "Lavoro sulla respirazione e ho iniziato a meditare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 luglio 2025, 19:08Serie A
di Niccolò Righi

Zortea spiega la sua grande stagione: "Lavoro sulla respirazione e ho iniziato a meditare"

Nadir Zortea è stato uno dei protagonisti assoluti dello scorso campionato. In stagione, con la maglia del Cagliari, il terzino classe 1999 ha messo a referto sei reti e due assist, numeri che ovviamente hanno già attirato l'interesse di diversi club. il motivo di questo miglioramento va ricercato soprattutto nel nuovo metodo di approccio agli allenamenti, come svelato dallo stesso Zortea ai microfoni di Sky Sport: "Quest'anno la mia routine è migliorata molto. Adesso faccio una serie di attività che hanno portato benefici e ho intenzione di migliorare ancora il prossimo anno. Per questo sono sicuro che la prossima stagione possa andare ancora meglio. A me piace molto lavorare e faticare, la mia famiglia mi ha trasmesso la passione per lo sport. In casa sono tutti sportivi. Ho lavorato molto sul mio apparato respiratorio e a gestire meglio il recupero e gli sforzi durante la partita".

È migliorato anche dal punto di vista mentale?
"Mi tengo molto attivo dal punto di vista mentale. Leggo molti libri e sono aperto a molte attività. Ho iniziato a meditare e questo mi aperto la mente. L'aspetto mentale mi ha permesso di performare molto meglio".


Piccoli ha anche parlato del mercato
"Io penso che nel corso della mia carriera ho sempre fatto uno step di anno in anno. Quindi sì, mi ritengo pronto per un salto l'anno prossimo, sempre che il Cagliari sia d'accordo ad una mia eventuale cessione".

Qui le parole complete sul suo futuro.